Prodotto disponibile

Crema Viso Purificante Anti Acne 50ml

€ 20,90
Dimensione: 50ml

In questa crema Spirulina viene impiegata per le sue proprietà purificanti, che assieme all’acido salicilico vanta un potente effetto antibatterico per ridurre l’acne. Il fatto che il principio attivo sia incapsulato in liposomi porta alla regolazione della pelle di cheratina, riduce inoltre la produzione di sebo e delle infiammazioni cutanee, grazie all’inibizione dell’enzima 5-alfa-reduttasi e dei mediatori della citochinesi rispettivamente.

Queste caratteristiche rendono la crema una scelta valida nella cura della pelle acneica, dei punti neri, ma anche nella cura della pelle opaca, con segni irregolari o che mostrano segni di foto-invecchiamento grazie al suo intenso effetto rigenerante.

Spirulina in Crema Viso va applicata direttamente sulla pelle del corpo o del volto. 
Una volta applicata lasciarla agire per 20 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida. Durante i 20 minuti, se possibile, non far seccare la crema ma idratarla con un pochino d'acqua, acqua di rose o idrolato se la pelle dovesse tirarsi.

Comodo vasetto da 50ml trasportabile ovunque contenente una morbida crema applicabile sul viso in qualunque momento della giornata. Questa formulazione contiene Spirulina pura e naturale al 100% prodotta in fotobioreattori chiusi italiani.

Oltre a Spirulina, l'acido salicilico contenuto nella crema svolge un'azione terapica per il trattamento dell'acne e delle infiammazioni cutanee, mentre la vitamina B3 e l'estratto di amamelide agiscono come sebo-normalizzanti per opacizzare le pelli grasse rendendo morbida la pelle.

Questa crema è molto valida per curare la pelle acneica, i punti neri, ma anche la pelle opaca, con segni irregolari o che mostrano segni di foto-invecchiamento grazie al suo intenso effetto rigenerante.La vitamina B3 aiuta Spirulina a ridurre le cellule morte della pelle e la proliferazione del sebo che causa l’infiammazione cutanea.

Oltre a essere benefico per le pelli più giovani gravate dall’acne, la coppia Spirulina-Vitamina B3 ha anche benefici per la pelle più matura. Questi stimolano le cellule del derma a produrre più collagene e ceramidi. Il primo è una proteina che sostiene la pelle e le dona la sua fermezza giovanile, mentre i secondi contribuiscono a mantenere la pelle umida e morbida. La Vitamina B3 aiuta ad alleggerire le macchie cutanee che possono manifestarsi sulle pelli mature a seguito di esposizione ai raggi solari, provocando aree di pigmentazione.

L’estratto di amamelide risulta indicato anche in presenza di ragadi, flebiti ed ulcere venose degli arti inferiori. L'amamelide ha proprietà flebotoniche, astringenti, vasocostrittrici, emostatiche ed analgesico-antiflogistiche. 

Questa crema per viso si trova all'interno di un comodo vasetto da 50ml facilmente trasportabile, anche in borsa.