Integratori proteine: le nobili proprietà di Spirulina Alghitaly

Integratori proteine: le nobili proprietà di Spirulina Alghitaly

Integratori proteine: per il benessere del nostro organismo, Spirulina di Alghitaly è fonte di importanti sostanze utili al nostro quotidiano benessere. Si tratta infatti di una delle microalghe con il più alto contenuto di proteine, e che annovera tutti e 21 gli amminoacidi, preziosi per il corretto funzionamento del nostro organismo. 

Si aggiungono inoltre sali minerali, fondamentali per il funzionamento cellulare, luteina e carotenoidi, acidi grassi a catena lunga Omega3 per contrastare il colesterolo e vitamine del gruppo B, che aiutano il fegato e il sistema nervoso a funzionare correttamente.
 

Integratori proteine: le nobili proprietà di Spirulina

Integratori proteine: la microalga Spirulina è composta per oltre il 60% da proteine nobili, confermandosi una tra le più ricche fonti di proteine vegetali note. Chi necessita di integratori proteine trova in Spirulina un valido alleato: infatti contiene tutti gli otto amminoacidi essenziali, più nove non essenziali, in un equilibrio perfetto per le necessità dell'organismo. Il nostro corpo non è in grado di sintetizzare questi amminoacidi essenziali da sé, e per questo motivo deve assumerli con la dieta. 

Gli alimenti che ne sono più ricchi sono carne, uova, latticini, legumi e cereali, ma non tutti assumono proteine animali, ad esempio chi segue un regime alimentare vegetariano o vegano, oppure chi è intollerante ad alcuni contenuti di questi alimenti, ad esempio il lattosio. Dunque, è consigliabile integrare l'alimentazione con degli integratori di proteine.

C'è anche da aggiungere che la maggior parte delle proteine animali presenta un contenuto di grassi, calorie e colesterolo abbastanza elevato, mentre la microalga Spirulina contiene solo il 5% di grassi, la maggior parte dei quali sono insaturi e benefici come il GLA. Inoltre, un grammo di Spirulina contiene meno di quattro calorie e valori di colesterolo prossimi allo zero. 
 

Integratori di proteine: la microalga Spirulina è un valido sostegno

Integratori di proteine: la microalga Spirulina è nota per il suo alto contenuto di proteine vegetali, che presentano un valore biologico molto importante, data anche l'elevata assimilabilità e digeribilità da parte del nostro organismo. 

Le proteine sono tra le macromolecole essenziali per la nostra alimentazione, in quanto favoriscono lo sviluppo e il mantenimento dei muscoli nel tempo. Inoltre svolgono un ruolo fondamentale per il corretto funzionamento del nostro organismo. 

Gli integratori di proteine si rivelano indispensabili nella vita moderna, così frenetica e segnata dallo stress, fattori che possono interferire con le abitudini corrette di una sana alimentazione e di un'attività fisica salutare. In particolare, uno stile di vita frettoloso implica dei pasti veloci e non bilanciati, che non permettono la corretta assimilazione dei nutrienti. Tutto ciò porta a delle carenze che nel tempo possono diventare deleterie per l'organismo. 

È possibile rimediare a tali carenze con gli integratori di proteine come la microalga Spirulina, fonte di proteine e di altre sostanze nutritive importanti per il nostro benessere.
 

Integratori proteine vegetali: le qualità della microalga Spirulina

Integratori proteine vegetali: quelle della microalga Spirulina sono ad elevato valore biologico, altamente assimilabili e digeribili. Si tratta di fattori importanti di cui tener conto. Sappiamo che le migliori fonti proteiche sono senz'altro le carni magre, uova, formaggi e latticini, mentre le proteine che derivano da fonti vegetali si trovano in legumi e cereali, ma rispetto alla carne queste ultime sono a medio o basso valore biologico.

La differenza infatti consiste nella mancanza, in queste ultime, di alcuni degli amminoacidi essenziali. Inoltre sono meno digeribili e meno assimilabili, ciò significa che il corpo non ne beneficia appieno in quanto non le trattiene completamente. La microalga Spirulina invece presenta il valore più alto di proteine, presente tra il 60 e il 70% del peso della cellula. Ecco che, come integratori proteine vegetali, la microalga Spirulina fornisce un valido aiuto al nostro organismo. 

Dunque, chi sostiene un'alimentazione carente di proteine, ad esempio con una dieta vegetariana o vegana, l'assunzione di integratori proteine vegetali come la microalga Spirulina può davvero fare la differenza. Spirulina tra gli integratori proteine è senza dubbio un sostegno valido per le necessità quotidiane di benessere dell'organismo. Non per niente, Spirulina è il superalimento del futuro.