Controllo del peso: la microalga Spirulina ci viene in aiuto!

Controllo del peso: la microalga Spirulina ci viene in aiuto!

Controllo del peso: un obiettivo che riguarda tutti, sia che si stia seguendo una dieta per perdere peso, sia che si abbia come presupposto il mantenimento di una forma fisica perfetta. Per il benessere dell'organismo, e per entrambi gli obiettivi, la microalga Spirulina è un valido supporto
 

Controllo del peso: perché è necessario mantenersi in forma

Il controllo del peso è un obiettivo comune, che riguarda tutti, perché con l'avanzare dell'età e con il cambiamento fisiologico del metabolismo, ciascuno di noi è sempre più soggetto all'aumento di peso, e per chi è in sovrappeso, al rischio di obesità. Non si tratta soltanto di un fattore estetico, ma riguarda soprattutto la nostra salute.

Come è noto, eccesso di peso e obesità sono i maggiori fattori di rischio per le malattie croniche come ad esempio il diabete di tipo II e le malattie cardiovascolari, che possono portare a pericolose conseguenze come infarti e ictus. Per questo è utilissimo seguire una dieta sana ed equilibrata, e svolgere un'adeguata attività fisica; questo stile di vita ci aiuterà a mantenere sano il nostro organismo, e a ridurre gli accumuli di grasso, che possono essere deleteri per la nostra salute.
 

Controllo del peso: il potenziale di Spirulina

Per il nostro benessere e per un miglior controllo del peso, l'attività motoria ci è molto utile: promuove il benessere generale, migliora l'assimilazione dell'ossigeno e la movimentazione dei grassi. Per aiutare l'organismo a migliorare queste funzioni, gli integratori alimentari risultano molto utili: agiscono in sinergia agli effetti dell'attività fisica, aiutando l'accelerazione del metabolismo

Tra gli integratori, Spirulina è sicuramente un aiuto molto valido: contiene diversi elementi nutritivi, proteine, amminoacidi, vitamine e sali minerali, il tutto con un limitato apporto di calorie; si tratta di una vera e propria risorsa in termini di valori nutrizionali, che garantisce un effetto di sazietà e anche di riduzione dell'appetito, cosa molto importante in un regime dietetico. 

La microalga Spirulina possiede un elevato potenziale nutrizionale, come è stato dimostrato di recente da diversi studi. Non solo: Spirulina possiede un elevato potere anti-ossidante, importantissimo per contrastare l'invecchiamento cellulare. Inoltre, ha potere epatoprotettivo, dunque aiuta a proteggere la funzionalità del fegato, e ha attività ipolipemica, mirata a ridurre l'assorbimento dei grassi da parte del sangue. Si è inoltre scoperta la capacità di Spirulina di supportare il nostro organismo nel controllo del colesterolo, e di rafforzare il sistema immunitario
 

La microalga Spirulina nel controllo del peso: i risultati degli studi effettuati

Per il controllo del peso, l'assunzione di circa 4 grammi al giorno di Spirulina, unita ad una costante attività fisica, ha mostrato effetti positivi nella diminuzione del peso corporeo, anche in termini di percentuale di grasso, il tutto con un miglioramento dei parametri cardiorespiratori. Ulteriori studi hanno dimostrato che l'assunzione di un solo grammo di Spirulina al giorno per tre mesi è sufficiente per raggiungere una riduzione di peso corporeo, valori di colesterolo totale nel siero, indice di massa corporeo, appetito e un aumento del colesterolo buono di tipo HDL. 

Questi risultati confermano il grande potenziale della microalga Spirulina: un integratore del tutto naturale, che offre un validissimo sostegno nel controllo del peso e nella prevenzione dell'obesità, e che con il suo potenziale nutrizionale è in grado di migliorare il benessere generale dell'organismo e delle sue funzionalità. La microalga Spirulina di Alghitaly è prodotta seguendo un innovativo metodo di produzione all'interno di fotobioreattori che soltanto Alghitaly utilizza, che assicurano la massima purezza del prodotto. La Spirulina di Alghitaly è una microalga dalla qualità nutrizionale assoluta, e dai valori altamente assimilabili. Tutto ciò per assicurare un prodotto di massima qualità, quello che davvero si può definire il superalimento del futuro!