Spirulina integratore alimentare in comode compresse

La Spirulina è un ottimo integratore alimentare: scegli il formato tra compresse, scaglie e barrette energetiche e inizia ad arricchire la tua dieta giornaliera.

Benvenuto nella sezione del nostro sito dedicata alla microalga Spirulina in compresse. Questo superalimento del futuro con proprietà nutrizionali formidabili può diventare il tuo integratore alleato per ottenere innumerevoli benefici nutrizionali! In barattolo o in blister: scegli il formato di Spirulina che vuoi portare sempre con te. Per una vita moderna e sempre "di corsa" non lasciare indietro i nutrienti necessari per il tuo benessere: Spirulina in compresse masticabili è la comodità di avere il tuo superalimento sempre a portata di mano! Integra facilmente la tua alimentazione con le preziose sostanze contenute all'interno di Spirulina: come le tantissime proteine, tutti e 21 gli amminoacidi presenti in natura, gli acidi grassi essenziali (omega 3 e 6) e le molte vitamine come la A, la C, la D, la E, la F e quelle del gruppo B. Di elevata quantità sono inoltre i sali minerali come ferro, magnesio, potassio, selenio e calcio.


SPIRULINA IN COMPRESSE 100% ITALIANA E DI PRIMA QUALITÀ

La microalga Spirulina è molto difficile da trovare in natura perché cresce in pochissime zone del mondo, ovvero ambienti con elevata alcalinità, temperature costanti tra i 30 e i 40 gradi ed elevate concentrazioni di sali minerali. Noi di Alghitaly la coltiviamo a sistema chiuso tramite fotobioreattori da noi brevettati che riproducono perfettamente l'ambiente tropicale adatto alla crescita di Spirulina, utilizzando tecnologie certificate e controllate. Per questo motivo noi di Alghitaly possiamo darvi la totale garanzia di fornirvi in vendita online Spirulina in compresse pura e di alta qualità.

per page

La Spirulina possiede un elevato contenuto di sostanze nutritive. Si tratta a tutti gli effetti di un'alga la cui assunzione da parte dell’organismo provoca un influsso positivo sulla salute e il benessere. La spirulina da punto di vista nutritivo è uno dei cibi integrali più nutrienti ed è ricchissima di proteine e decine di altre preziose sostanze tra cui vitamine aminoacidi (i "mattoncini" che costituiscono le proteine), minerali ed enzimi.

La Spirulina è quindi un vero e proprio integratore alimentare che porta benefici all’organismo. Può essere assunto in diverse modalità – scaglie, compresse, barrette energetiche – e introdotto in maniera naturale e armonica nella dieta di tutti i giorni. Scegliere il formato adatto alle proprie abitudini significa avere sempre con sé la dose giornaliera consigliata e le modalità preferite per assumerla.

Che cos'è Spirulina? Per chi ancora se lo domanda, Spirulina è una creatura monocellulare che in questi anni sta diventando molto famosa per le sue super proprietà nutritive. Nella fattispecie si tratta di una microalga filamentosa appartenente alla classe dei cianobatteri con capacità fotosintetiche, e deve il suo nome alla forma caratteristica a spirale. Nonostante stia diventando di dominio pubblico solo recentemente, Spirulina è conosciuta sin dai tempi antichi: i Maya e i Toltechi sono probabilmente le prime popolazioni che hanno fatto uso di questa incredibile microalga che cresceva spontaneamente in alcuni laghi dell'America centrale, ma anche le popolazioni africane attorno al lago Chad la utilizzavano e la utilizzano tuttora come alimento secco o come ingrediente per brodi.


SPIRULINA IN COMPRESSE: A COSA SERVE?

La Spirulina in pastiglie serve a integrare la tua alimentazione con sostanze preziose per il tuo organismo. Questa straordinaria microalga possiede, infatti, una grande varietà di sostanze bioattive che la rendono un integratore perfetto da accompagnare a diete di ogni tipo. Per molti aspetti viene considerato un alimento completo, proprio grazie alla ricchezza di componenti proteici, vitaminici e minerali. È ottima come integratore per vegetariani e vegani: apporta infatti, con le sue innumerevoli proteine vegetali, un nutrimento perfetto per chi segue questo genere di alimentazione.


SPIRULINA IN COMPRESSE: QUALI SONO LE DOSI CORRETTE?

Una integrazione perfetta ammonta, mediamente, a 7-8 compresse di Spirulina al giorno da porzionare con 4 prima di pranzo e il residuo prima di cena. È bene sottolineare che Spirulina in compresse non sostituisce nè i pasti nè un sano stile di vita, e che è sempre buona pratica non superare le dosi consigliate. Per chi segue diete particolari o dimagranti, consigliamo anche di consultare un nutrizionista per sfruttare al meglio tutte le sostanze nutritive che Spirulina può apportare alla tua dieta.


SPIRULINA IN COMPRESSE: PROPRIETÀ E BENEFICI

Gli effetti benefici di Spirulina sono innumerevoli. Cominciamo col dire che numerosi studi hanno dimostrato come un consumo quotidiano, lungo alcune settimane, riduca i livelli di trigliceridi, e sia inoltre in grado di aumentare il livello di colesterolo buono (l'HDL) diminuendo invece quello cattivo (il tanto odiato LDL). Per chi usa Spirulina come integratore a diete per dimagrire deve sapere che il consumo di questa microalga ha effetti benefici nel prevenire o gestire ipercolesterolemia e iperglicemia, malattie cardiovascolari e diabete, stati infiammatori ed allergie, e che favorisce veramente la perdita di peso intaccando le riserve di grasso. Spirulina influenza positivamente la salute umana e si vede: soprattutto per come previene le malattie cardiovascolari e i fattori che ne provocano l’insorgenza. Tra le altre proprietà di Spirulina ci sono quelle antiossidanti e purificanti e fa molto bene alla pelle e ai capelli.


COME UTILIZZARE SPIRULINA IN COMPRESSE

Spirulina in compresse è utilissima soprattutto per il fatto che è comoda. Il formato in barattolo e quello in blister sono facilmente trasportabili: si possono mettere nella borsa o nella sacca della palestra. Il blister, inoltre, consente di tenere d'occhio i consumi, ma anche di avere un prodotto sempre perfetto dal punto di vista delle proprietà organolettiche ogni volta che si assume una compressa proprio perché ognuna di queste è sigillata e protetta. Entrambi i formati hanno al loro interno 100 compresse da 400mg cadauna. La necessità di portare con sé le compresse di spirulina può essere importante per chi passa molto tempo fuori casa e vuole avere praticità e comodità a portata di mano


COME SPEDIAMO LA SPIRULINA IN COMPRESSE

Noi di Alghitaly da sempre ci teniamo all'altissima qualità del nostro prodotto: la nostra Spirulina in compresse purissima e di prima qualità merita una spedizione e un confezionamento a norma che conservi alla perfezione tutte le sostanze nutritive e le proprietà organolettiche di questa straordinaria microalga. Acquista online in tutta sicurezza: metti nel carrello il formato di Spirulina in pasticche che preferisci, scegli il metodo di pagamento e riceverai in breve tempo la tua Spirulina in polvere direttamente a casa con corriere espresso!