Benefici della spirulina: trattamento depurativo

Spirulina trattamento depurativo
L'integrazione con Spirulina è un vero trattamento depurativo per l'organismo. Se poi si beve acqua (o tisane o succhi) in quantità, si rimuovono le scorie dall'organismo ancora più velocemente. Per esempio si può associare Spirulina a una dieta a base di succhi di frutta o di verdura.
 
Una buona idea per mantenere il peso ideale, può essere quella di introdurre ogni tanto una "giornata di soli succhi". Basta aggiungere un cucchiaio di polvere di Spirulina ad un bicchiere di succo frutta appena spremuta o di verdura bio centrifugata.


Spirulina per depurarsi dai metalli pesanti

Il nostro organismo è un macchina biologica che funziona alla perfezione, ma comincia a funzionare male quando introduciamo all'interno del nostro corpo sostanze dannnose che lo intossicano, come ad esempio i metalli pesanti, ovvero la prima causa di tutte le malattie. Se queste sostanze si accumulano all'interno del nostro organismo i tessuti si degenerano lentamente fino ad arrivare alla malattia. Purtroppo per noi i metalli pesanti non possiamo evitarli, e infatti ci conviviamo ogni giorno per il semplice fatto che compongono moltissimi esseri viventi, e quindi lo troviamo anche all'interno del cibo. In più i metalli pesanti li troviamo anche nell'aria che respiriamo e nell'acqua con cui ci laviamo ogni giorno a causa dell'inquinamento delle nostre automobili, delle fabbriche e di molto altro.
 
Spirulina è un rimedio della natura contro l'intossicazione da metalli pesanti e tossine, è un vero catalizzatore per il nostro organismo. Spirulina è una microalga molto ricca di clorofilla, una sostanza molto benefica in quanto potente depurativo. È molto importante, quindi, integrare la propria alimentazione proprio per permettere al nostro corpo di espellere queste sostanze indesiderate. I momenti migliori per fare un trattamento depurativo? Il cambio di stagione, quindi in primavera e in autunno.


Trattamento depurativo con Spirulina: ecco chi ne ha bisogno

Lo stile di vita odierno porta facilmente all'accumulo di tossine e metalli pesanti, ma ovviamente ognuno di noi è diverso e c'è chi ha più bisogno di un trattamento depurativo e chi meno. Esistono però dei sintomi che segnalano il bisogno di una depurazione e sono da tenere d'occhio:
-testa pesante
-sonnolenza durante il giorno
-senso di pesantezza e gonfiore
-stanchezza al risveglio e durante la mattina
-generale mancanza di forze ed energie.