Concentrazione nello studio: la Spirulina viene in tuo soccorso!

Concentrazione nello studio: la Spirulina viene in tuo soccorso!

Concentrazione nello studio: focalizzare l'attenzione non è sempre facile, soprattutto quando arriva il momento "back to school", e gli studenti riprendono le lezioni in classe dopo un lungo periodo di vacanze. La microalga Spirulina può essere un valido aiuto, in quanto fornisce delle preziose sostanze vitali in grado di aiutare bambini e ragazzi a sostenere il carico degli studi e delle loro numerose attività extra scolastiche, oltre che per crescere bene.

Spesso i genitori non ci pensano, ma bambini e ragazzi sono sottoposti a un notevole carico di stress: scuola, studio, compiti, attività sportive o lezioni di musica. Sono tante attività che richiedono energia e molta concentrazione. La Spirulina può aiutare ad aumentare la resistenza alla fatica, favorendo la concentrazione e migliorando l'attenzione e le prestazioni sia fisiche che intellettuali. Grazie alle sue notevoli proprietà, stimola le difese immunitarie, aumentando la resistenza alla fatica e alle condizioni atmosferiche avverse, come quelle del clima invernale.
 

Concentrazione nello studio: la microalga Spirulina ha tutti i nutrienti per sostenere i bambini nelle loro attività

La microalga Spirulina è un superfood dai molteplici nutrienti, e ci aiuta a fare davvero il pieno di energie quando ne abbiamo più bisogno. La sua naturalezza la rende adatta per l'assunzione anche da parte dei bambini, per sostenere le loro attività, lo studio e naturalmente la loro crescita. Così come è adatta per sostenere tutte le attività del dopo scuola dei ragazzi: sport, compiti a casa, lezioni di musica o di altre discipline.

Tutte le attività, sin dalla prima mattina, hanno bisogno di essere sostenute con un pieno di energie extra: ecco che la microalga Spirulina aiuta con le sue proprietà dai molteplici benefici. Basti pensare alle proteine nobili vegetali della Spirulina, in grado di apportare tutti e 21 gli amminoacidi presenti in natura, tra cui gli otto essenziali che normalmente si integrano con l'alimentazione, attraverso l'assunzione di proteine animali.

L'apporto proteico eccellente della microalga Spirulina aiuta anche un sano sviluppo muscolare, indispensabile per la loro crescita! Inoltre, la microalga apporta un carico di vitamine, in particolare la B1 in quantità eccellente, superata solo dal lievito di birra, a seguire la B2, B3, B6, B12 e vitamina E.

Per aiutare a focalizzare l'attenzione sui compiti e contrastare il senso di stanchezza del primo pomeriggio, la microalga Spirulina stimola la concentrazione grazie ad un importante apporto di minerali ed oligoelementi, come ferro, calcio, magnesio, manganese, rame, zinco e selenio. Energia immediata grazie ai glucidi altamente assimilabili, e importanti acidi come alfa-linoleico e gamma-linoleico contro i radicali liberi e lo stress ossidativo.
 

I bambini e l'attenzione nello studio: la Spirulina fornisce tutti i nutrienti che servono

Lo sappiamo, i bambini non amano mangiare la verdura, a volte le mamme devono inventarsi mille ricette per celarle e farle assumere sotto altre vesti... Il problema è che non sempre è possibile cucinare piatti con verdure camuffate, e spesso i bambini mangiano nelle mense scolastiche, cosa che impedisce di avere un controllo costante sulla loro alimentazione.

Come possono fare i genitori, per essere sicuri che i loro bambini assumano quotidianamente il giusto apporto di nutrienti, minerali, proteine e vitamine che servono loro per crescere in modo sano e sostenere tutte le attività quotidiane?

Semplice: è possibile con la microalga Spirulina. La microalga fornisce tutti i nutrienti indispensabili per un sano sviluppo e per aiutare la concentrazione nello studio. È sicura, non ha controindicazioni e può essere assunta nel dosaggio consigliato anche dai bambini e dai ragazzi, che con le attività quotidiane consumano tantissimo e oltre a dover sostenere queste, sono anche impegnati a crescere!

La microalga Spirulina in modo del tutto naturale sosterrà lo studio dei vostri bambini, aiutando la loro concentrazione e l'attenzione richiesta dal processo di apprendimento. Ogni periodo dell'anno ha una sua particolarità, e quello della scuola va sostenuto in modo efficace, ma del tutto naturale! Basti pensare anche alle caratteristiche stagionali, rese difficili anche dal freddo e dalle malattie quali influenze, bronchiti e raffreddori. È facile ammalarsi quando si è indeboliti da carenze nelle difese immunitarie!

Anche per questo, la microalga Spirulina sostiene bambini e ragazzi, aiutandoli a trascorrere una stagione invernale in modo sereno, energico e sostenendo la loro concentrazione nello studio. Il tutto in modo completamente naturale, grazie alle proprietà della microalga Spirulina.

Per i bambini c'è poi anche il formato in barrette, utilissimo se si fa fatica a far loro assumere la Spirulina normalmente. Sono tutte barrette sane perché non contengono zuccheri e tutti gli ingredienti che le compongono sono attentamente selezionati tra materie prime di elevata qualità.