Spirulina, l’ingrediente segreto per la tua dieta dimagrante

Spirulina, l’ingrediente segreto per la tua dieta dimagrante
Hai appena deciso che è il momento di metterti a dieta? L’ingrediente segreto te lo forniamo noi. La microalga Spirulina, tra le mille proprietà benefiche che apporta al nostro organismo, aiuta anche a controllare l’appetito e a dimagrire in maniera sana e del tutto naturale. Vuoi sapere come? Te lo spieghiamo.


Spirulina, il superalimento per la tua dieta

Spirulina è ritenuto un superalimento: sotto il profilo nutritivo è un vero miracolo della natura perché contiene tantissime proteine, vitamine, minerali, enzimi e tutti e 21 gli amminoacidi presenti in natura. Sono diversi i fattori che portano a un effetto dimagrante tramite l’assunzione di questa portentosa microalga. Tra questi ci sono soprattutto le sue proprietà antiossidanti e i nutrienti che agiscono sul metabolismo. Riesce a controllare l’appetito proprio perché possiede altissimi valori nutritivi, donando un effetto saziante apportando, però, pochissime calorie. Grazie alla sua composizione agisce positivamente anche sui depositi dei grassi nel corpo, favorendo quindi la perdita di peso.
 
Non dimenticare, però, che Spirulina può agire in questa direzione solo se si affronta un regime alimentare sano e bilanciato in termini di assunzione di calorie e di qualità del cibo. Le sostanze che assimili come nutrimento sono determinanti per ripristinare uno stato di benessere generale: vitamine, sali minerali, proteine, sostanze antiossidanti e acidi grassi essenziali contribuiscono a realizzare un importante equilibrio che agisce anche sul tuo stato mentale, sul sonno, sul tuo umore, tutti fattori assolutamente imprescindibili per la riuscita di una dieta.
 
Importante anche sottolineare che non è solo la cattiva alimentazione a fare ingrassare, ma anche lo stress psicofisico: se vuoi ottenere risultati importanti dovrai, quindi, eliminare lo stress dalla tua vita lavorando su te stesso, amplificando l’auto-convincimento e armandoti di tenacia e pazienza.
 
Ecco quindi che Spirulina può diventare un grande alleato per supportare la tua salute psico-fisica. Con un ottimo prodotto totalmente naturale e certificato come la Spirulina Alghitaly puoi sfruttare tutte le risorse di questo superfood e modificare in meglio le tue abitudini a tavolo come nella vita di tutti i giorni.


Come integrare Spirulina alla tua dieta

Aiuta quindi il tuo equilibrio nutrizionale integrando la tua alimentazione con 7-8 compresse di Spirulina ogni giorno. Oppure puoi sciogliere un po’ di Spirulina in polvere in una bevanda dolce come un succo di frutta. Spirulina può essere assunta anche con creatività: sia la polvere che le scaglie sono indicate in cucina come ingrediente per varie creazioni, come il pane casereccio, la pasta oppure dolci o biscotti ipocalorici. Molto indicata è in bevande come frullati, smoothie o centrifugati.
 
Per avere maggiori effetti dimagranti è sempre bene associare alla dieta anche un po’ di movimento: l’attività fisica è senza dubbio il fattore più importante per l’attivazione del metabolismo e per permettere all’organismo di bruciare i depositi di grassi più in fretta.
 
Raccomandiamo sempre, prima di affrontare qualsiasi dieta, di richiedere un consulto con un nutrizionista, che saprà senz’altro indicarvi il modo migliore per sfruttare al meglio le qualità di questo straordinario alimento del futuro accompagnato dall’adeguato nutrimento di cui necessita il tuo corpo.