Creme Viso con Spirulina: alta qualità a filiera cortissima

La microalga Spirulina stimola, oltre che il benessere, anche la bellezza. Sono molti i benefici che Spirulina offre, infatti, alla salute della pelle: con la sua azione disintossicante, idratante e antiossidante elimina le tossine e favorisce lo smaltimento dei metalli pesanti e dei radicali liberi. Le vitamine dei gruppi B ed E, il selenio e la tirosina in essa contenuti possono inoltre aiutare a tonificare la pelle rendendola più luminosa, conferendole un aspetto meno stanco e contrastando l’invecchiamento cutaneo. Grazie alla presenza di vitamina A che regola la secrezione di sebo dalle ghiandole sebacee, Spirulina aiuta a contrastare anche l’insorgenza di acne e altri inestetismi.

Da oggi raggiungere questi risultati è facile grazie alla nuova linea di creme per viso di Alghitaly, la cui presentazione ufficiale è avvenuta il 27 ottobre all’Algae Show di Milano, riscuotendo un grande interesse da parte degli operatori di settore. Queste creme sono state prodotte grazie alla collaborazione di Hekatè, azienda veronese leader nella formulazione e produzione di cosmetici personalizzati, che ha apprezzato moltissimo la qualità della Spirulina di Alghitaly.

Le creme viso sono tre e hanno tre funzioni diverse: Crema Viso Purificante Anti Acne, Crema Viso Nutriente e Antiossidante e Crema Viso Anti Età.

Nella Crema Viso Purificante Anti Acne si combinano gli effetti di Spirulina e dell’acido salicilico per ottenere un potente effetto antibatterico. Il principio attivo è incapsulato in liposomi e questo porta alla regolazione di cheratina. Si riduce inoltre la produzione di sebo e delle infiammazioni cutanee grazie all’inibizione dell’enzima 5-alfa-reduttasi e dei mediatori della citochinesi rispettivamente. Queste caratteristiche rendono la crema una scelta valida nella cura della pelle acneica, dei punti neri, ma anche nella cura della pelle opaca, con segni irregolari o che mostrano segni di foto-invecchiamento grazie al suo intenso effetto rigenerante. La coppia Spirulina-Vitamina B3 ha anche benefici per la pelle più matura. Questi stimolano, infatti, le cellule del derma a produrre più collagene e ceramidi: il primo è una proteina che sostiene la pelle e le dona la sua fermezza giovanile, mentre i secondi contribuiscono a mantenere la pelle umida e morbida.

La Crema Viso Nutriente e Antiossidante ha al suo interno un mix di fitocomplessi marini legati a 4 diversi tipi di Alghe: Spirulina, Porphyra Umbilicalis, Nannochloropsis ricchi di Omega 3 e 6 per un nutrimento profondo, mentre Halidrys Siliquosa potente antiossidante che previene l’iper pigmentazione, quindi le macchie cutanee. Queste alghe sono ricche di componenti come vitamine A, C e del gruppo B (antiossidanti), sali minerali, proteine e acidi grassi essenziali che sono utili al mantenimento e al ripristino del Natural Moisturizing Factor della pelle.

Nella Crema Viso Anti Età si sfruttano tutte le potenzialità antiossidanti di Spirulina, che assieme all’acido ialuronico porta a rendere il prodotto un ottimo rimedio per attenuare le rughe superficiali del viso e stimolare la generazione di collagene a partire dagli strati più profondi dell’epidermide. Le proprietà anti-age vengono completate dell’estratto di Mirtillo Nero, il quale contiene antocianosidi, flavonoidi, polifenoli (resveratrolo) che conferiscono la proprietà di prevenzione alla formazione di radicali liberi (funzione antiossidante), stimolazione alla sintesi collagene, elasticizzante, rinfrescante e tonificante. L’acido ialuronico contenuto in questa crema è ad alto peso molecolare ed ha la specifica funzione di allargare i pori “aprendo” quindi i canali per un ingresso più profondo dei principi attivi quale Spirulina e le vitamine ACE.

Alghitaly ed Hekatè sono entrambe giovani realtà della provincia di Verona: il prodotto creato è quindi a filiera cortissima e questo lo rende un’eccellenza territoriale di altissima qualità a differenza di molti altri prodotti provenienti da aziende molto lontane (ad esempio Cina o India) che sono ben più difficili da controllare.