Alghitaly porta Spirulina all’Algae Show di Milano

Il 27 ottobre al Padiglione 3 di Fiera Milano City si terrà Algae Show, importante evento completamente dedicato alle alghe, alle loro proprietà benefiche in campo alimentare e cosmetico rivolto a chi vuole dare un’impronta tutta al naturale alla propria salute, al proprio benessere e al proprio stile di vita. Sarà una giornata durante la quale sarà possibile scoprire tutti i segreti delle alghe e, soprattutto, di Spirulina attraverso conferenze, convegni e spazi allestiti in cui le aziende presenteranno i loro prodotti.

Alghitaly sarà presente durante tutta la giornata. Al mattino, dalle 10.30 alle 13, Matteo Castioni, responsabile scientifico di Alghitaly, parlerà di Spirulina alla conferenza “Da Cibo degli Dei a Cibo del Futuro” inserita nel ciclo “Cibo e salute: le alghe nell’alimentazione come fonte di benessere”.

Durante il pomeriggio Matteo Castioni e Francesco Rizzotti, CEO della società cosmetica Hekatè, presenteranno la nuova linea di creme per viso a base di Spirulina: la crema idratante, la crema anti-età e la crema anti-acne che potete già trovare in vendita online sul nostro sito.

Durante tutta la giornata Alghitaly sarà presente accanto alla sala conferenze nell’area espositiva dove i visitatori potranno conoscere e acquistare i prodotti. L’ingresso è gratuito, ma per partecipare all’evento occorre registrarsi mandando una mail a visitatori@algae.show.